Comunità Parrocchiale

Ora vi trovate qui ... Home » Comunità Parrocchiale

Il territorio parrocchiale comprende tutta la frazione di Coldirodi e si estende alle campagne fino a raggiungere il territorio di Ospedaletti, San Romolo, San Lorenzo e la Foce, per un totale di 2500 fedeli  all’incirca.

Attualmente il Parroco è il Reverendo don Filippo Pirondini che il 27 Settembre 2021 ha iniziato ufficialmente il suo ministero di sacerdote nella nostra comunità.

Sulla strada della Madonna Pellegrina, ai piedi del colle sui cui poggia Coldirodi, si affaccia un’isola a tutela di ragazzino. E’ l’Istituto Padre Semeria, un edificio in mattoni gialli fondato nel lontano 1926 da un frate barnabita per dare casa agli orfani di guerra, e che oggi ospita una comunità educativa per bambini: maschi e femmine di età compresa fra i 5 e i 18 anni che per diverse ragioni hanno subito l’allontanamento temporaneo o definitivo dalla famiglia di origine. Per anni i piccoli sono stati accompagnati dalla presenza della Congregazione della Sacra Famiglia di Bergamo, una comunità di suore che per più di 70 anni è stata intensamente presente nel nostro paese.