Attività parrocchialiCelebrazioniComunicazioni parrocchialiFestevita parrocchia

75° Anniversario della PEREGRINATIO MARIAE nel ponente ligure

domenica 5th Maggio 2024

Giorno di grande gioia per la nostra comunità parrocchiale di Coldirodi!

Abbiamo inaugurato il mese mariano e commemorato il 75º anniversario della “Peregrinatio Mariae” nella nostra Diocesi, rendendo omaggio alla Madonna Pellegrina.

La Santa Messa solenne, che ha avuto luogo nella nostra parrocchia, è stata un momento di intensa spiritualità e devozione. La funzione è stata presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo emerito di Ascoli Piceno: una figura di profonda ispirazione e guida nella nostra Chiesa Cattolica. La sua presenza ha reso questa celebrazione ancora più significativa e siamo grati per il suo sostegno e la sua partecipazione.

In questo momento speciale abbiamo riflettuto sull’amore materno che la Vergine Maria nutre per ciascuno di noi suoi figli. Maria, nella sua infinita bontà e compassione, ci accoglie sempre sotto il suo manto, intercedendo per noi presso suo Figlio, Gesù Cristo. Il suo amore materno è un faro di speranza nelle nostre vite, un conforto nei momenti di difficoltà e una guida verso la santità.

Riconduciamo il nostro amore e la nostra devozione Mariana al nostro Santuario della Madonna Pellegrina di Coldirodi: un luogo sacro che ha visto generazioni di fedeli, Coldirodesi e non, rivolgere le loro preghiere e le loro suppliche alla Madre di Dio. Nel nostro santuario, luogo di grazia e di pace, possiamo trovare consolazione e forza per affrontare le sfide della vita quotidiana, affidandoci alla protezione amorosa della Madonna Pellegrina.

Un grande ringraziamento a S.E.R. Mons. D’Ercole per la sua presenza, al nostro caro parroco don Filippo, ai chierichetti, alle persone che si sono prodigate come sempre a preparare la chiesa con decorazioni floreali e tutti i fedeli presenti.

Che questo mese mariano sia per noi un periodo di profonda crescita spirituale e di rinnovata devozione alla Vergine Maria imparando da lei a vivere con umiltà, fede e amore, seguendo sempre l’esempio di suo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo.