Senza categoria

Rappresentazione Sacra 18 aprile 2014

venerdì 2nd Maggio 2014

Per la settima volta a Coldirodi il 18 aprile 2014 è stata riproposta la Rappresentazione Sacra della passione di Nostro Signore.

L’evento è stato imponente, non solo per la presenza di oltre 150 figuranti, dei quali 40 legionari romani, alcuni a cavallo e persino su una biga, ma per la realistica interpretazione da parte dei partecipanti alla manifestazione.

La passione di Gesù Cristo è stata seguita da centinaia e centinaia di persone giunte appositamente per ammirare il lungo corteo partito dalla Chiesa di San Sebastiano, per giungere ai piedi del Santuario della Madonna Pellegrina. Qui sono andate in scena le interpretazioni: dapprima la tentazione del Diavolo, poi da un palco imponete il processo a Cristo dove a giudicare c’era Ponzio Pilato; ed ancora i ladroni e Barabba salvato dal popolo vociante infine la crocifissione avvenuta in uno scenario suggestivo tra fuochi, luci, danze e musiche.

Viva soddisfazione è stata espressa al termine della rappresentazione da Don Pasquale Traetta Parroco di Coldirodi, che da anni è l’anima pulsante dell’evento, il quale ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per rendere sempre più affascinante la rievocazione della Passione di Cristo, ricordando che la rappresentazione è in memoria di Adriano Ferri e Ivano Benza.

Cliccando sul link sottostante sarà possibile vedere il video della rappresentazione.

[nggallery id=27].