Attività estive

28 luglio 2010
Scritto da: Silvia

Le attività parrocchiali non si limitano al solo carattere liturgico, ma interessano anche la sfera goliardica: in estate due sere alla settimana, don Pasquale si ritrova nella piazza principale per giocare a nascondino con i bambini, che riempiono le strade del paese di grida festose. Durante i festeggiamenti di Sant’Anna ad opera della Famija Culantina, la parrocchia organizza due appuntamenti ormai radicati nella tradizione e molto attesi da grandi e piccini. I giochi in piazza sono un evento  dove i bambini sono al centro dell’attenzione e si cimentano in giochi stravaganti pensati e preparati da Don Pasquale uscendone sempre inzuppati di acqua!!! Per la caccia al tesoro si ritrovano ogni anno nel mese di luglio molti amici della parrocchia per cimentarsi in questo divertente quanto ormai raro gioco di gruppo. Un percorso, studiato attentamente nei minimi dettagli, che si snoda a coprire quasi tutto il territorio del paese, portando i partecipanti alla ricerca di oggetti strani, e  a risolvere quiz e indovinelli sempre nuovi.  A fare da contorno a queste serate, caramelle a volontà e ghiaccioli per tutti!!!!!